FDA, BRC e IFS - B-serve

Vai ai contenuti

Menu principale:

FDA, BRC e IFS





Registrazione FDA
B-serve provvede alle Registrazioni FDA (U.S. Food and Drug Administration) delle aziende che intendono esportare verso il mercato statunitense, nonchè all'aggiornamento e modifica delle stesse.

La Registrazione FDA viene effettuata con cura e professionalità in forma elettronica ed inoltre viene inserito il nominativo dell'agente negli Stati Uniti, accreditato dal sistema FDA, che si occuperà dello sdoganamento delle merci.

La Registrazione FDA è un procedimento obbligatorio per tutte le aziende che producono, trasformano, trattano, confezionano o detengono alimenti destinati al consumo da parte di persone o animali negli USA.





Certificazione BRC ed IFS
B-serve fornisce alle aziende italiane consulenza per quanto concerne le certificazioni BRC ed IFS necessarie per le esportazioni verso il mercato Inglese e Tedesco ed Europeo in generale.

Gli standard BRC e IFS sono schemi internazionali che hanno l’obiettivo di associare, in principi comuni, i differenti standards igienico-qualitativi adottati dalla Grande Distribuzione europea.

Lo standard BRC - British Retailer Consortium - è nato in Inghilterra, dove è oramai istituzionalizzato; l’IFS - International Food Standard - è uno strumento equivalente, predisposto dai più importanti nomi della Grande Distribuzione tedesca, francese ed italiana.

Attraverso questi schemi, è possibile monitorare e verificare le metodiche di lavorazione ed il rispetto di requisiti igienici lungo l’intera supply-chain, garantendo la sicurezza degli alimenti ed una pronta gestione del rischio, laddove si dovesse verificare un problema. Non solo i Fornitori ma anche i Produttori di materie prime e i Trasportatori sono coinvolti oggi in questa sfida. L’azienda che vuole affacciarsi sul mercato internazionale non può prescindere dall’adozione di questi standard.
Torna ai contenuti | Torna al menu